L’AZIENDA

Dalla sua nascita 1930, semplici artigiani, in un piccolissimo laboratorio e spesso nei cortili delle case, cardavano lane, crini e confezionavano materassi e pagliericci sotto lo sguardo attento e diffidente dei loro clienti, con impegno ed amore di chi crede in quello che fa! Partecipavano alle sagre esponendo i propri prodotti e sul tetto di una vecchia “Balilla” consegnavano il frutto del loro lavoro  ai clienti che avevano premiato il loro sudore!

Sono trascorsi molti anni da quei giorni, tre generazioni, e molte cose sono cambiate; le sagre sono diventate fiere internazionali, i cortili ed il piccolo laboratorio sono diventati due importanti stabilimenti, il tetto della vecchia “Balilla” sostituito da mezzi di trasporto più emancipati per raggiungere le case dei nostri clienti in tutto il mondo!

Una caratteristica è rimasta immutata: l’impegno, l’attenzione, l’amore di chi crede in quello che fa e come il primo giorno di quel lontano 1930,  nel rispetto più totale per i clienti che hanno creduto, che credono e che crederanno in noi!

Filosofia ALTRENOTTI

Al centro della filosofia produttiva di ALTRENOTTI si pone da sempre il consumatore: il suo riposo innanzitutto, ma anche le sue esigenze specifiche, di habitat, economiche. È naturale e conseguente, quindi, la scelta di completare l’offerta merceologica per ogni aspetto del riposo, offrendo una gamma completa di prodotti che vanno dai materassi ai guanciali, ai piani da riposo, ai letti e divani-letto, fino alla biancheria da notte e ai complementi.

Tutti questi prodotti sono studiati nei minimi dettagli dal nostro “CENTRO RICERCA E SVILUPPO” e realizzati sempre nel segno dell’eccellenza e nel rispetto dell’ambiente, attraverso processi produttivi all’avanguardia e una costante selezione dei migliori materiali.

Professionalità, partecipazione e convinzione, uniti alla nostra riconosciuta specializzazione  contribuiscono a fare la differenza.

“DETAILS MAKE THE DIFFERENCE”

RICERCA E PRODUZIONE

ALTRENOTTI da sempre è un luogo di incontro e da sempre è un luogo di studio: una interfaccia tra fabbrica e produzione, ricerca tecnologica e la realtà che ci circonda, l’essere umano, propriamente fisico, in particolare.

Dalla sua nascita, ha eletto i “sistemi benessere”, in particolare quelli legati al sonno ed al relax, come asse portante della propria ricerca e fondamentale motore delle proprie dinamiche produttive.

Il Centro Ricerche ALTRENOTTI realizza un continuo processo di sviluppo e sintesi di due aspetti fondamentali: le esigenze di comfort strettamente legate alla salute da un lato, le tecnologie più avanzate dall’altro.

Un sonno che rigenera con Biorest Concept Bed

La qualità del sonno è complice della qualità della vita! Un’altissima percentuale di persone si sente spesso stanca già al risveglio, subendo forti ripercussioni durante la giornata. Un riposo notturno adeguato, infatti ha importanti effetti sul benessere psicofisico dell’individuo. Dormendo il nostro organismo recupera energie, rigenera i tessuti, immagazzina dati e memoria, prepara il fisico al risveglio.

Non ci sono segreti: scaricare il peso della schiena, normalizzare la posizione della colonna vertebrale, agevolare la circolazione del sangue nelle aree periferiche del corpo, mantenere il tasso di umidità (+/- 65%), la temperatura costante del corpo, e ridurre al minimo i movimenti durante la fase REM, annullare la gravità! Ed essere onesti denunciando che non è vero che un solo concept bed va bene per tutti!

ALTRENOTTI ha elaborato un concept articolato di sommier e materassi con varie rigidità e portanze per i biotipi più differenti, assolvendo al preciso compito di offrire ad ognuno il suo personale